FIDRA-camera-di-commercio
<We_can_help/>

What are you looking for?

dal 14 settembre al 12 dicembre 2021

Prevention and management of
international commercial disputes: mediation and arbitration

Scopri il corso

Compila il form per ricevere il programma del corso,
il costo e le modalità d’iscrizione



    Il programma è strutturato in forma di master, composto da due moduli. Il metodo didattico combina l’approccio teorico con quello pratico, nell’ottica di consentire ai partecipanti di applicare i più importanti principi giuridici internazionali nell’ambito delle proprie esigenze contrattuali. E’ possibile frequentare uno solo o entrambi i moduli, senza vincolo di propedeuticità.
    Il corso “Prevention and management of international commercial disputes: mediation and arbitration” è diretto a rappresentanti di imprese e consulenti che vogliono acquisire o migliorare i loro skills nell’ambito dell’utilizzo degli strumenti di risoluzione delle controversie internazionali. Tra i temi trattati, la scelta dell’istituzione da adire, dello strumento da utilizzare e le tecniche per trarne i massimi benefici, così come l’esecutività degli accordi raggiunti in mediazione e del lodo arbitrale internazionale.

    A chi è rivolto

    Il percorso didattico si rivolge soprattutto, ma non esclusivamente, a responsabili di uffici commerciali e contrattuali, responsabili import / export, avvocati e consulenti, che mirano a migliorare le proprie competenze nei rapporti con i partner internazionali e concorrenti.

    icone-inizio

    Inizio

    14 Settembre 2021
    icone-durata

    Durata

    43 ore
    icone-lingua

    Lingua

    Inglese
    icone-modalita

    Modalità

    Online
    comitato
    3 professionisti

    Scientific Committee

    I corsi sono ideati con la collaborazione di un board scientifico

    Attila Tanzi

    Ordinario di diritto internazionale presso l’Università di Bologna – Alma Mater Studiorum; Associate Member – 3VB Chambers, London, UK, comitato scientifico FIDRA

    Mario curia

    Mario Curia

    Chairman and CEO of Mandragora S.r.l., FIDRA scientific committee

    Michael Mcllwrath

    Chair, ICC Governing Body for Dispute Resolution Services, and former Vice President - Litigation, Baker Hughes Company

    Scarica il programma e i prezzi del corso

    Si prevede uno sconto del 50% per le iscritte al registro delle imprese di Firenze. Crediti formativi Ordine degli Avvocati. È stata approvata, dalla Commissione per l’accreditamento delle attività formative dell’Ordine di Firenze, l’attribuzione di n. 20 CF non obbligatori per i partecipanti al corso, così come previsto dalla delibera adottata in data 20/04/2020 dal CNF n. 193 sulla Formazione Continua.

    Un progetto di

    Camera di commercio di Firenze

    Realizzato da

    PromoFirenze

    In collaborazione con

    FIMC

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sul corso?